Piccole Art-Visioni Rosa, alla Fabbrica del Vapore di Milano

Giorgio Reali

Martedì 20 maggio alle ore 18 si svolgerà presso la sala Luigi Nono della Fabbrica del Vapore di Milano l’inaugurazione della mostra Piccole Art-Visioni Rosa, mostra di 80 opere di bambini / ragazzi under 12 dedicata a Paolo Rosa, fondatore di Studio Azzurro con Cirifino e Sangiorgi.

Paolo Rosa, che ci ha lasciato nell’estate scorsa, amava molto produrre con lo staff di Studio Azzurro progetti pensati per i bambini, quindi nessuna meraviglia se la partecipazione alla mostra abbia visto la presenza di ben 8 scuole (tre di Milano, le altre di Merano, Ravenna, Melegnano, Sesto San Giovanni) ma anche di luoghi creativi per bambini (Cam), Associazioni di Genitori, perfino alcuni bambini dell’Associazione Ristoratori italiani di Amsterdam.

La mostra è strutturata in 3 sezioni: disegno/collage, Land Art (opere con pigne, legni, paglia) e Crash Art (installazioni di vecchi giochi e giocattoli “scomposti” e variamente incollati).

Ogni sezione avrà un lavoro premiato (con una copia del testo di Paolo Rosa e Andrea Balzola, suo collega all’Accademia di Brera). La giuria è formata da Alice Rosa (figlia di Paolo), Silvana Annicchiarico (Triennale di Milano), Patrizia Brusarosco (Via Farini) e Chiara Canali (curatrice di mostre).

Per info:

Giorgio Reali
Bag (Baby Art Gallery)
via Procaccini 4, 20154 Milano
C/o Fabbrica del Vapore, Milano
Accademia del Gioco Dimenticato
http://www.giocodimenticato.it
tel. 328 9065684

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...