Locandina-LeccoOpenStreetCampus
Nell’ambito del Progetto AVERE CURA DEL BENE COMUNE promosso dal Comune di Lecco, il Polo territoriale di Lecco in collaborazione con l’Associazione Culturale Art Company e SvoltaStudenti organizza Lecco Open Street Campus
venerdì 13 maggio 2016 ore 18:00
Tavola Rotonda – Street Art: dall’Illegalità alla Dimensione Sociale
Un viaggio nella storia della Street Art grazie al quale scopriremo come questa forma di comunicazione, nata come pratica illegale, si è evoluta diventando una forma d’arte riconosciuta e accettata come strumento riqualificazione urbana.
Relatori: Daniela Salina, autrice del libro “Viaggio a Street Art e Dintorni”, Afran e Orticanoodles, Street Artists.
Moderatore: Chiara Canali, Associazione Culturale Art Company, critica d’arte, giornalista e curatrice indipendente
sabato 14 maggio 2016 ore 10:00/17:00
Workshop: RI-GENERAZIONE URBANA – a cura di Orticanoodles
50 posti disponibili
La Street Art può diventare mezzo per la riqualificazione del bene comune e dello spazio pubblico in contesti urbani degradati.
Come nasce un progetto di Street Art? Quali le tecniche? Come applicarle?
I partecipanti al Workshop sotto la guida degli ORTICANOODLES, affermato duo di Street Artists, potranno apprendere le tecniche base della Street Art per poi realizzare con bombolette spray e stencil dei veri e propri progetti su pannelli immaginando di sviluppare idee per riqualificare una zona proprio vicina al campus universitario….
Se vuoi scoprire quale partecipa al Workshop e mettiti in gioco. L’iniziativa è aperta a tutti gli studenti del Polo di Lecco e la giornata sarà allietata dai dj e dalla musica di POLIRADIO.